5028a44eb655e101dd25720970f9dfd8.svg  info@secutek.it       Consegna e pagamento       Tutto sullo shopping       Blog        Notizie

5 semplici consigli per i ladri di pacchi

5 semplici consigli per i ladri di pacchi

Lo shopping natalizio è finito. Molti di noi hanno ordinato prodotti da e-shop, e alcuni hanno avuto la sfortuna di farsi consegnare i loro prodotti da un corriere impaziente e inaffidabile. Quindi nel migliore dei casi è stato danneggiato, o nel peggiore dei casi, l'autista lo ha semplicemente lasciato davanti alla porta dove qualcuno lo ha pizzicato. Come assicurarti che i tuoi pacchi arrivino in ordine? Continua a leggere per alcuni suggerimenti di base.


1. Utilizzare tutti gli strumenti offerti dall'e-shop/vettore

Sono finiti i giorni in cui l'unica opzione di consegna era uno spericolato autista postale ceco che stava ancora lanciando i suoi pacchi al deposito. Oggi ci sono più vettori privati per i quali le buone testimonianze dei clienti sono una necessità e per i quali, al contrario, qualsiasi reclamo è un incubo, perché rischiano che gli e-shop interrompano la cooperazione con loro. Come necessità per spedizioni più preziose, si consiglia di richiedere all'e-shop servizi di imballaggio e accompagnamento più accurati (pacco di valore). Se l'imballaggio è fornito direttamente dalla compagnia di spedizioni, allora ovviamente chiedi loro (ma l'e-shop dovrebbe offrire di gestirlo per te). Le funzioni tipiche (anche presso la Posta Ceca) includono il tracciamento dei pacchi. I servizi più avanzati includono, ad esempio, la possibilità di contattare direttamente il deposito in cui si trova la spedizione. Tuttavia, questi servizi sono offerti solo da società di trasporto private che vogliono offrire ai clienti al di sopra degli standard.


2. Contatta i vicini

Il tuo pacco dovrebbe arrivare proprio quando sai già che non sarai a casa? Organizzare in anticipo con i vicini per prenderlo dal corriere. E se il pacco è già alla tua porta, chiama rapidamente per farli nascondere. Credimi, è meglio invitare il tuo vicino per un caffè di tanto in tanto piuttosto che avere l'elettronica rotta a casa :-). I vicini possono anche aiutarti a trasportare spedizioni più grandi, in genere mobili che potrebbero essere danneggiati.


3. Fai attenzione e osserva ciò che ti circonda

Ti è mai capitato che un autista impaziente di una compagnia di navigazione abbia lasciato un pacco alla porta? O i tuoi vicini? Se questo accade più spesso per te, sia perché vivi in un quartiere "migliore" e lo dici direttamente ai corrieri, fai attenzione. I complessi residenziali incustoditi, dove le persone credono in se stesse, sono il bersaglio preferito dei ladri. Solo un momento di disattenzione e il costoso pacchetto è sparito. Se noti una strana auto che sta sorprendentemente "esplorando" il tuo complesso residenziale, è meglio contare immediatamente sul fatto che potrebbero essere ospiti non invitati. Probabilmente è solo il conducente che si è perso, ma è meglio non correre rischi.


4. Usa la tecnica

Naturalmente, la nostra tecnologia può anche aiutarti. Quando si tratta di proteggere la tua casa, le telecamere esterne in grado di rilevare il movimento e catturare le persone di fronte al tuo ingresso, incluso un corriere, sono meglio servite. Le telecamere di sicurezza rappresentano una ricca classe di prodotti, possiamo trovare telecamere wireless, telecamere Wi-Fi e spioncini per porte. Gli ultimi beni menzionati ti aiuteranno se hai un appartamento in una casa di pannelli e non puoi usare una telecamera di sicurezza. L'orologio scatta una foto o un breve video quando si preme il campanello, ma può anche avere funzionalità più avanzate, come la registrazione automatica del movimento davanti alla porta.


5. Localizzatore GPS 

Stai inviando la spedizione o hai un'altra opzione per imballare qualcosa? Se si tratta di qualcosa di prezioso o importante, assicurati di utilizzare un localizzatore GPS. Di cosa si tratta? Di norma, è un piccolo aiutante che si attacca all'oggetto (o lo inserisce nella spedizione) e invia continuamente informazioni sulla posizione. Ha una serie di funzionalità, tra cui una durata della batteria molto lunga, come l'invio automatico di notifiche quando lascia una zona selezionata, ecc.

LA PIU GRANDE OFFERTA

OLTRE 5000 PRODOTTI

​PRODUZIONE PERSONALIZZATA

DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE

CONSEGNA DISCRETA

NESSUNA TRACCIA SU ESHOP

​Vediamo

oltre a 5 anni