5028a44eb655e101dd25720970f9dfd8.svg  info@secutek.it       Consegna e pagamento       Tutto sullo shopping       Blog        Notizie

Come scegliere un registratore vocale digitale?

Registratori vocali sono dispositivi ben noti, spesso utili in varie situazioni. I giornalisti li usano durante conferenze e interviste. Possono anche funzionare come prememoria vocale personale. Inoltre, loro utilizzo puo essere utile in universitá per registrare lezioni o in affari durante riunioni di lavoro. Dispositivi di questo tipo vengono utilizzati anche nelle operazioni di polizia, investigatori privati o servizi speciali, ma spesso i registratori vocali vengono utilizzati anche per ospiti.

Molti hanno sentito parlare dei cosiddetti scandali delle "intercettazioni", spesso avvenuti inambito politico o di spionaggio industriale. Queste azioni sono possibili nella maggior parte dei casi grazie a registratori vocali ben nascosti. Loro predomino su altri sistemi innovativi di telecomunicazione risiede nel fatto che non emettono guasti radio, quindi offre modo che consentono di registrare audio senza farsi notare. Questo é utile in molte situazioni quotidiane, ad esempio,nel caso di partner commerciale disonesto,soprattutto se ci sono preoccupazioni per perdita di beni aziendali. Inotre, in molte altre situazioni spiacevoli e pericolose in cui siamo vittime di minacce, possono aiutarci in modo sinificativo.   

Ecco alcune delle domande più comuni sui registratori vocali e le relative risposte:

1. Come funziona un registratore vocale?
   Tutto quello che devi fare è premere il pulsante Registra/Record e iniziare a registrare la tua voce. Puoi anche interrompere la registrazione premendo il pulsante Pausa e riprenderla in un secondo momento premendo nuovamente il tasto Registra/Record

2. Per cosa si usano i registratori vocali?
I registratori vocali sono strumenti usati da molti professionisti per la loro adattabilità d'uso nelle situazioni più varie. Possono essere usati per registrare meeting di lavoro, interviste giornalistiche, lezioni all'università e deposizioni in tribunale, ma anche performance musicali o per prendere appunti veloci.

3. Quali sono le caratteristiche importanti di un registratore vocale?
   La grandezza della memoria del dispositivo e la possibilità di espanderla con schede di memoria SD sono caratteristiche importanti. I registratori vocali permettono di scegliere se salvare i file in MP3, il formato più diffuso e più leggero, oppure in WAV, più pesante ma con una qualità audio superiore.

4. Qual è la differenza tra i vari formati di registrazione?
Il formato MP3 è più leggero e diffuso, mentre il formato WAV offre una qualità audio superiore, particolarmente adatto per registrare le performance musicali. Alcuni registratori delle aziende Philips, Olympus e Grundig, permettono di salvare anche nel formato DSS (Digital Speech Standard), ideato appositamente per la registrazione vocale che permette una compressione ancora maggiore rispetto ai file MP3.

5. Qual è l'importanza della frequenza di campionamento in un registratore vocale?
   La frequenza di campionamento del microfono determina la qualità del suono che viene registrato.

Registratori vocali discreti piú popolari

Su cosa dovrei concentrarmi quando scelgo registratore vocale?

Su mercato dominano registratori vocali digitali in cui principale vantaggio é affidabilitá, le dimensioni ridotte, la gestione e la raccolta delle registrazioni molto semplici. Registratori vocali digitali consentono inoltre di archiviare mote informazioni e, grazie alla tecnologia di risparmio energetico, é possibile lavorarcia lungo.   

Parametri tecnici e utili piú importanti del registratore:

Formato di registrazione e qualitá del suono

Attualmente, la maggior parte dei registratori offre dati nei formati  MP3 o WMA,che sono ampiamente utilizzati. Per il formato PCM (WAVE),piú avanzato, che offre migliore qualitá del suono, questo non éil caso del CD!  Un altro aspetto é la possibilitá di modificare formato di registrazione e il grado di compressione a seconda che utente desideri ottenere massima qualitá. 

Tipo di memoria e capacitá

Registratori vocali utilizzano memoria interna incorporata o scheda dimemoria sostituibili (solitamente schede microSD / SDHC).Piú ne usi, soprattutto nei dispositivi che offrono la maggiore qualitá PCM. Piú comuni sono registratori con memoria interna di 1 fino a  4 GB, alcuni hanno possibilitá di espansione tramite schede intercambiabili con una capacitá fino a 32 GB.

Desing del dispositivo

Per uso dicreto, dispositivo deve essere piú piccolo possibile, senza compromettere le dimensioni di parametri importanti come la qualitá del suono o tempo dilavoro per carica della batteria. Esistono registratori vocali che possono essere facilmente camuffati grazie loro ridotte dimensioni. Un´altra possibilitá éutilizzare registratore vocale nascosto nelle cose che usiamo normalmente, in modo che registratore non crei confusione durante la registrazione.    

Tipo e sensibilitá del microfono

La maggior parte dei registratori vocali dispongono di  un microfono integrato. I microfoni con caratteristiche opportunamente selezionate sono in grado di catturare i suoni di conversazione da una distanza di 10-12 metri. Alcuni registratori vocali sono dotati di microfono stereo, grazie ai quali suono viene riprodotto meglio ed é nitido, in alcuni casi la possibilitá di collegare microfono esterno é un aspetto importante.    

Alimentazione e tempo di lavoro

Questo é uno dei parametri piú importanti di dispositivo di registrazione del suono. É importante che registratore vocale funzioni il piú lungo possibile con set di batteria o con carica batteria. Grazie all´utilizzo di diluizioni efficaci e risparmio energetico, puoi raggiungere tempi di lavoro da decine o diverse ore.     

Utili funzioni aggiuntive

Le moderne tecnologie digitali danno spazio a molte altre funzioni, grazie alle quali lavorare con i registratori vocali é piú semplice ed efficiente. Altre funzioni includono :

Orologio e calendario integrati

Orologio e calendario consentono di configurare la pianificazione della registrazione.

Schermo

I registratori piú avanzati hanno un display LCD o OLED che consente piú facile configurazione dei parametri del dispositivo, gestione e visualizzazione delle registrazioni. 

Attivazione della registrazione del rilevamento del suono

Questa funzione ,consentirá di risparmiare memoria e migliorare successivo ascolto della registrazione.La registrazione si avvia automaticamente quando livello sonorocattura dal microfono supera un determinato livello.

Opzione per collegare le cuffie

Questa opzione consente di riprodurre  le registrazioni direttamente dal registratore vocale.

Protezione dell´accesso alla memoria

Nel caso di dispositivi specializzati, sono garantite protezione contro l´accesso non autorizzato alla memoria del registratore, la crittografia dei dati e la protezione contro il cambiamento (firma elettronica).

Quali registratori vocali offriamo noi?

Secutek it offre una vasta gamma di modelli e tipologie di registratori vocali, tra i quali sicuramente sceglierete quelle guiste per le vostre esigenze.Uno dei modelli  Tender voice recorder con attivazione vocale, con possibilitá di registrare 15 ore. Grazie all´attivazione vocale, puoi nascondere questo registratore in qualsiasi luogo dove possa monitorare e registrare in sicurezza.

Degna di nota é la penna SONIC PCM-008 con registratore vocale.In modalitá di rilevamento vocale, ha lungo tempo di lavoro fino a 250 giorni. Dispositivo é caratterizzato da un aspetto sottile ed elegante. Registratore registra solo in qualitá PCM (file audio non compresso).


LA PIU GRANDE OFFERTA

OLTRE 5000 PRODOTTI

​PRODUZIONE PERSONALIZZATA

DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE

CONSEGNA DISCRETA

NESSUNA TRACCIA SU ESHOP

​Vediamo

oltre a 5 anni