5028a44eb655e101dd25720970f9dfd8.svg  info@secutek.it       Consegna e pagamento       Tutto sullo shopping       Blog        Notizie

Domande frequenti per GPS localizzatori Secutek SGT

In questo articolo troverai le domande e le risposte più comuni sulla serie di localizzatori GPS Secutek SGT.

1. Domande e impostazioni generali

1.1 Come impostare un localizzatore per la comunicazione con il server

Affinché il localizzatore inizi a comunicare con il server secutrack.net, è necessario inviargli diversi comandi SMS di configurazione.

Prima di iniziare a inviare comandi, assicurarsi che:

  • Il localizzatore è attivato
  • c'è una scheda SIM inserita in esso
  • La carta SIM è attivata, senza codice PIN e ha un credito addebitato

Quindi invia comandi SMS:

  1. apn,internet (nastaví APN "internet")
  2. upload123456 (zapne upload na server)
  3. adminip123456 5.196.122.203 5013 (impostare l'indirizzo IP e la porta del server)
  4. fuso orario123456 1 (imposta il fuso orario)

1.2 Come faccio conscere lo stato della batteria?

È possibile controllare lo stato della batteria inviando un SMS per determinare la posizione (G123456#). L'SMS mostra lo stato della batteria (Bat:), che è dato in una scala da 1 a 9 (9 = batteria piena).

1.3 Come impostare gli avvisi di movimento

Se si desidera ricevere avvisi quando ci si sposta, è possibile configurarlo tramite messaggio SMS.

  • shock123456 per attivare l'allarme
  • noshock123456 per disattivare l'allarme

123456 è la password predefinita nei localizzatori. Se hai cambiato la password, è necessario modificare il comando SMS.

Le notifiche vengono inviate solo a un numero di telefono autorizzato. È possibile impostare un numero di telefono autorizzato inviando un SMS adm123456,vaše_telefonní_číslo.

1.4 Come inserisco una scheda SIM nel dispositivo?

Inserire la scheda SIM con il chip rivolto verso il basso e il lato obliquo della scheda all'interno. La scheda deve essere cliccata nel dispositivo. Idealmente, usa la punta di una penna o di una matita. L'inserimento è mostrato nell'immagine qui sotto.

1.5 Come cancello il numero amministartore?

‎Se voglio annullare il numero di controllo (amministratore) sul localizzatore, è necessario inviare un SMS con ‎‎la parola chiave adm123456. ‎‎ Successivamente, il numero di controllo viene cancellato. Non riceverai più una risposta a questo SMS.‎

l

2. Risoluzione dei problemi

2.1 Il localizzatore ha smesso di inviare dati al server (é offline)

‎Se il localizzatore ha smesso di inviare dati al server e sta segnalando offline, ciò può essere dovuto a diversi fattori.‎

‎Prima di tutto, verifica che tu o qualcun altro non abbiate inviato alcun messaggio SMS di configurazione al localizzatore quando ha smesso di funzionare. In tal caso, prova a riportare il localizzatore alle impostazioni originali. In caso contrario, seguire i punti seguenti.‎

  1. ‎Verificare che il localizzatore risponda ai comandi SMS, ad esempio inviando un comando di posizione.‎‎ ‎
    ‎ In tal caso, procedere al punto 2., in caso contrario, andare alla sezione "Il localizzatore non funziona".‎


  2. ‎Verificare che i dati non siano esauriti sulla scheda SIM che si trova all'interno del localizzatore‎‎ In oltre il 90% dei casi, il problema è causato dal limite di dati appena esaurito.‎
    ‎ ‎
    ‎ Il test dei dati funzionali non è raccomandato interrogando l'operatore o archiviando un sistema self-service. Testa la funzionalità dei servizi dati inserendo una scheda SIM in un cellulare con WiFi disabilitato e prova a caricare alcuni siti Web. ‎
    ‎ Se le pagine non possono essere caricate, assicurarsi che i servizi dati sulla scheda SIM siano attivi e funzionanti. ‎
    ‎ Se le pagine possono essere caricate, continuare fino al punto 3.‎


  3. ‎Verificare che il localizzatore non sia all'estero‎
    ‎ Se la scheda SIM non ha attivato il roaming, smetterà di funzionare quando si entra all'estero. ‎

‎Se nessuno dei punti di cui sopra ha aiutato, è possibile che il dispositivo sia difettoso e dovrà essere inviato a un reclamo. Qui troverai ‎la procedura per presentare un reclamo‎‎. Tuttavia, un difetto di questo tipo è molto insolito, quindi ti consigliamo di provare prima accuratamente tutte le altre opzioni.‎

2.2 Localizzatore continua a inviarmi un allarme shock anche se non si muove

‎Se stai ancora ricevendo notifiche SMS sull'allarme shock anche quando non è in movimento, invia un SMS nel formato "vibxyz123456,0,9,9,9" . Questo messaggio SMS ridurrà la sensibilità dell'allarme.‎

Ti è piaciuto questo articolo?
Domande frequenti sul localizzatore GPS SGT-209B (GPS33) Domande frequenti sul localizzatore GPS SGT-209B (GPS33) Le domande piú frequenti su localizzatore GPS GPS31 Le domande piú frequenti su localizzatore GPS GPS31

Discussione

Nessuno ha ancora commentato il topic

Solo gli utenti registrati e loggati possono contribuire alla discussione.

LA PIU GRANDE OFFERTA

OLTRE 5000 PRODOTTI

​PRODUZIONE PERSONALIZZATA

DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE

CONSEGNA DISCRETA

NESSUNA TRACCIA SU ESHOP

​Vediamo

oltre a 5 anni