In questo articolo troverai le domande e le risposte più comuni sulla serie di localizzatori GPS Secutek SGT.
1. Domande e impostazioni generali
1.1 Come impostare un localizzatore per la comunicazione con il server
Affinché il localizzatore inizi a comunicare con il server secutrack.net, è necessario inviargli diversi comandi SMS di configurazione.
Prima di iniziare a inviare comandi, assicurarsi che:
- Il localizzatore è attivato
- c'è una scheda SIM inserita in esso
- La carta SIM è attivata, senza codice PIN e ha un credito addebitato
Quindi invia comandi SMS:
- apn,internet (nastaví APN "internet")
- upload123456 (zapne upload na server)
- adminip123456 5.196.122.203 5013 (impostare l'indirizzo IP e la porta del server)
- fuso orario123456 1 (imposta il fuso orario)
1.2 Come faccio conscere lo stato della batteria?
È possibile controllare lo stato della batteria inviando un SMS per determinare la posizione (G123456#). L'SMS mostra lo stato della batteria (Bat:), che è dato in una scala da 1 a 9 (9 = batteria piena).
1.3 Come impostare gli avvisi di movimento
Se si desidera ricevere avvisi quando ci si sposta, è possibile configurarlo tramite messaggio SMS.
- shock123456 per attivare l'allarme
- noshock123456 per disattivare l'allarme
123456 è la password predefinita nei localizzatori. Se hai cambiato la password, è necessario modificare il comando SMS.
Le notifiche vengono inviate solo a un numero di telefono autorizzato. È possibile impostare un numero di telefono autorizzato inviando un SMS adm123456,vaše_telefonní_číslo.
1.4 Come inserisco una scheda SIM nel dispositivo?
Inserire la scheda SIM con il chip rivolto verso il basso e il lato obliquo della scheda all'interno. La scheda deve essere cliccata nel dispositivo. Idealmente, usa la punta di una penna o di una matita. L'inserimento è mostrato nell'immagine qui sotto.
1.5 Come cancello il numero amministartore?
Se voglio annullare il numero di controllo (amministratore) sul localizzatore, è necessario inviare un SMS con la parola chiave adm123456. Successivamente, il numero di controllo viene cancellato. Non riceverai più una risposta a questo SMS.

2. Risoluzione dei problemi
2.1 Il localizzatore ha smesso di inviare dati al server (é offline)
Se il localizzatore ha smesso di inviare dati al server e sta segnalando offline, ciò può essere dovuto a diversi fattori.
Prima di tutto, verifica che tu o qualcun altro non abbiate inviato alcun messaggio SMS di configurazione al localizzatore quando ha smesso di funzionare. In tal caso, prova a riportare il localizzatore alle impostazioni originali. In caso contrario, seguire i punti seguenti.
- Verificare che il localizzatore risponda ai comandi SMS, ad esempio inviando un comando di posizione.
In tal caso, procedere al punto 2., in caso contrario, andare alla sezione "Il localizzatore non funziona". - Verificare che i dati non siano esauriti sulla scheda SIM che si trova all'interno del localizzatore In oltre il 90% dei casi, il problema è causato dal limite di dati appena esaurito.
Il test dei dati funzionali non è raccomandato interrogando l'operatore o archiviando un sistema self-service. Testa la funzionalità dei servizi dati inserendo una scheda SIM in un cellulare con WiFi disabilitato e prova a caricare alcuni siti Web.
Se le pagine non possono essere caricate, assicurarsi che i servizi dati sulla scheda SIM siano attivi e funzionanti.
Se le pagine possono essere caricate, continuare fino al punto 3. - Verificare che il localizzatore non sia all'estero
Se la scheda SIM non ha attivato il roaming, smetterà di funzionare quando si entra all'estero.
Se nessuno dei punti di cui sopra ha aiutato, è possibile che il dispositivo sia difettoso e dovrà essere inviato a un reclamo. Qui troverai la procedura per presentare un reclamo. Tuttavia, un difetto di questo tipo è molto insolito, quindi ti consigliamo di provare prima accuratamente tutte le altre opzioni.
2.2 Localizzatore continua a inviarmi un allarme shock anche se non si muove
Se stai ancora ricevendo notifiche SMS sull'allarme shock anche quando non è in movimento, invia un SMS nel formato "vibxyz123456,0,9,9,9" . Questo messaggio SMS ridurrà la sensibilità dell'allarme.


Discussione
Solo gli utenti registrati e loggati possono contribuire alla discussione.