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Domande frequenti telecamera con pulsante 4G

‎In questa sezione troverai le domande più frequenti sulla telecamera a pulsante Secutron SECU25-4G 4G.‎

‎Se non trovi la risposta alla tua domanda qui, controlla anche i ‎‎consigli tecnici per il modulo Secutron Core 2.02‎‎, che viene utilizzato nella telecamera.‎

1. Risoluzione dei problemi

1.1 Impossibile connnettersi al dipositivo

‎Il problema di connessione può essere causato da:‎

  1. ‎Il modem 4G LTE non è connesso a Internet‎
  2. ‎Modulo WiFi Secutron Core 2.02 non collegato al modem 4G LTE‎
  3. ‎Il problema è nel modulo Secutron Core 2.02 stesso‎

‎Discuteremo ora le singole opzioni in modo più dettagliato.‎

‎1. Il modem 4G LTE non è connesso a Internet‎

‎Ciò può essere dovuto, ad esempio, a:‎

  • ‎cattivo segnale‎
  • ‎Codice PIN sulla scheda SIM inserita‎
  • ‎APN impostato in modo errato‎
  • ‎assenza di un piano dati sulla scheda SIM‎

‎Puoi facilmente verificare se il problema è nel modem collegandoti alla sua rete WiFi da un PC e provando a caricare qualsiasi sito Web- se hai successo, significa che non ci sono problemi nel modem.‎

‎Qui è possibile verificare la velocità della connessione‎
‎ Internet Per verificare la funzionalità del modem, connettersi alla sua rete WiFi (SSID: SCN-4GRT-XXXXX; password: 0123456789) e quindi provare a caricare qualsiasi pagina web. Se la pagina non viene caricata, è chiaro che il problema si trova sul lato del modem.‎

‎Successivamente, inserire l'indirizzo IP predefinito del modem 192.168.100.1 nel browser Internet (sul dispositivo connesso al WiFi SCN-4GRT-XXX), che dovrebbe aprire la pagina di accesso all'amministrazione del modem. Per accedere all'amministrazione, immettere login: admin; password: admin.‎

‎Istruzioni video per accedere all'amministrazione del modem‎

IFrame

‎Connettersi all'amministrazione del router e controllare il segnale e se al modem è assegnato un indirizzo IP.‎

‎Nell'immagine puoi vedere come appare la pagina se il dispositivo funziona senza problemi. ‎
‎ ‎

Il dispositivo funziona correttamente

  • è un segnale sufficiente
  • Al modem è assegnato un indirizzo IP

L'immagine successiva mostra uno stato di malfunzionamento in cui la scheda SIM non è inserita nel modem. I campi Indirizzo IP e 3G/4G Signal Strengh sono vuoti.

Il dispositivo non funziona correttamente

  • non c'è segnale
  • Indirizzo IP non assegnato

Soluzione:
- Inserire una scheda SIM con il codice PIN disattivato e un piano dati sufficiente

Se si inserisce una scheda SIM nel modem senza un piano dati o con un APN impostato male, lo schermo sarà simile all'immagine seguente.

Il modem visualizza un segnale, ma non ha un indirizzo IP assegnato.

Il dispositivo non funziona correttamente

  • il segnale è sufficiente
  • Indirizzo IP non assegnato

Definizione del problema:
– problema nella scheda SIM

Soluzione:
il problema è causato da un errore nella scheda SIM all'interno del modem 4G LTE. Consigliamo:

  • Verificare che il PIN della scheda SIM sia disattivato e, se necessario, spegnerlo
  • Assicurati che la tua scheda SIM abbia un piano dati attivo (ad esempio, inserendolo nel telefono e provando a caricare qualsiasi pagina web). Successivamente, attivare il piano dati o sostituire la scheda SIM con un'altra.

2. Il modulo Secutron Core 2.02 non è collegato al modem

Se hai verificato che il problema non è sul lato del modem 4G LTE, controlla che i due dispositivi siano collegati tra loro.
Per verificare se alcuni dispositivi sono connessi al modem, accedere alla relativa amministrazione nella sezione Server DHCP - Elenco client DHCP. In questa sezione, vedrai tutti i dispositivi collegati al modem. Tenere presente che uno dei dispositivi sarà il computer da cui si sta visualizzando l'amministrazione del modem.

  • Se viene visualizzato "Secutron Core 2.02" nella sezione Elenco client DHCP, la connessione tra le due periferiche funziona correttamente ed è possibile passare al punto 3
  • Se non vedi Secutron Core 2.02 (o un'altra fotocamera), ti consigliamo di provarne una seconda

Metodo di autenticazione

La seconda opzione per verificare la comunicazione tra il modem e la telecamera è tramite l'applicazione mobile Anyscene.

Per verificare, attenersi alla seguente procedura:

  1. connettersi alla rete WiFi del modem 4G (SCN-4GRT-XXXX)
  2. avviare anyscene
  3. Premere il simbolo "+" per aggiungere una nuova telecamera, quindi selezionare "Scansione rete locale"

Se l'applicazione cerca un dispositivo, la comunicazione va bene e il problema sarà nel modulo Secutron Core 2.02. Quindi procedi al punto 3.

Se l'applicazione non riesce a individuare alcun dispositivo, significa che i singoli componenti non sono collegati tra loro.

In questo caso:

  1. Verificare che il dispositivo finale non sia scaricato e sia acceso.
  2. Collegare entrambi i dispositivi con un cavo LAN di configurazione, attendere circa 1 minuto ed eseguire nuovamente la verifica completa.

Se i dispositivi iniziano a comunicare tra loro, significa che il problema è causato dalla configurazione WiFi errata, che è possibile impostare tramite l'applicazione Anyscene - il modulo deve essere collegato al modem WiFi 4G SCN-4GRT-XXXXX (la password è: 0123456789).

IFrame

dopo aver visualizzato il simbolo del cuore, attendere che venga visualizzato il simbolo del segno di spunta. È quindi possibile scollegare il cavo LAN di configurazione.


Se i dispositivi non iniziano a comunicare tra loro anche dopo aver collegato il cavo LAN di configurazione, procedere al punto 3.

3. Il problema è nel modulo Secutron Core 2.02 stesso

Se i problemi non vengono eliminati con l'aiuto dei suggerimenti di cui sopra, tutto indica che il dispositivo è difettoso. In questo caso, sarà necessario inviarlo al fornitore per la valutazione e l'eventuale riparazione.

1.2 La telecamera é online ma immagine non é visibile

‎Questo problema può essere causato da:‎

  • ‎Velocità Internet limitata nel modem 4G o nel dispositivo mobileHai almeno 5 minuti per vedere se l'immagine viene visualizzata. In tal caso, attivare un piano dati sufficiente sulla scheda SIM. In caso contrario, continuare con il punto 2. ‎
  • ‎Se viene visualizzata solo una schermata nera, il problema riguarda la connessione della telecamera. In questo caso, il cavo della telecamera è probabilmente danneggiato e sarà necessario inviare il dispositivo al fornitore per l'ispezione e l'eventuale riparazione.‎
l

2. Domande e impostazioni generali

2.1 Collegamento del dipositivo al WiFi tramite applicazione AnyScene

‎Nel video qui sotto, viene mostrato come collegare la telecamera a una rete WiFi tramite l'applicazione AnyScene.‎

‎L'applicazione AnyScene viene utilizzata, ad esempio, dai prodotti Secutron DoorGuard-W o dalla telecamera a pulsante 4G.‎

IFrame

2.2 Impostazione delle notifiche e-mail dalla telecamera

‎Il video qui sotto mostra come impostare le notifiche e-mail dalla telecamera tramite l'applicazione AnyScene.‎

IFrame

2.3 Quanti dati Internet sono necessari per 1 ora di trasmissione di immagini?

‎Il consumo di dati durante il trasferimento delle immagini è influenzato principalmente dalle impostazioni dell'immagine e dalle istantanee. Con risoluzione VGA e frame rate a 25 FPS, il consumo medio di dati è di 500 Mb/ 1 ora.‎

2.4 Immagine della telecamera é sfocata

‎Prova a mettere a fuoco la telecamera ruotando la manopola. Questo dispositivo ha una messa a fuoco manuale della telecamera, che deve essere controllata ed eventualmente messa a punto prima dell'azione. ‎


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