5028a44eb655e101dd25720970f9dfd8.svg  info@secutek.it       Consegna e pagamento       Tutto sullo shopping       Blog        Notizie

METTERE SPIE AI TUOI FIGLI?

Mezi relativně obvyklé scénáře a důvody, pro něž bývají běžně pořizována zařízení sledovací techniky, se řadí např. eliminace eventuálně nepoctivého chování ze strany zaměstnance, podezření a snaha o usvědčení partnerky/partnera z nevěry či samozřejmě záměr udělat něco více pro ochranu vlastního majetku. Vedle typických a častých motivů se však lze v poslední době setkat i s určitými novými mini-fenomény, jež dokládají třeba i zkušenosti detektivních agentur a které by bylo možno označit za kontroverzní či ožehavé. Jedním z takových trendů je i využití služeb soukromých detektivů či koupě některého ze špionážních přístrojů za účelem hlídání dětí ze strany jejich rodičů. 

Názory na nasazení odposlouchávací techniky a nebo specialistů na vlastní děti se samozřejmě velice různí. Cílem článku není jednotlivé pohledy na věc rozsuzovat či obhajovat, ale nabídnout alespoň několik perspektiv, které dávají pro někoho patrně překvapivý a nepřijatelný trend do širších sou

I genitori si preoccupano di più dei loro figli

È del tutto logico e normale che i genitori si preoccupino dei loro figli. Per l'attuale generazione di genitori, questo è aggravato dal fatto che mentre in passato predominavano essenzialmente solo i bambini, oggi predominano i bambini senza fratelli. Sebbene negli ultimi anni la tendenza si sia leggermente invertita e il tasso di natalità nel nostro paese non sia più tra i più bassi al mondo, ancora per una grande percentuale di genitori il loro bambino è l'unico figlio. Spesso, il bambino è in grado di godere di più attenzione, in diversi sensi della parola. Non devono condividere cure parentali, giocattoli e altre cose materiali. Inoltre, iniziamo a parlare del culto del bambino. Allo stesso tempo, gli vengono spesso poste richieste più elevate, a volte secondo gli psicologi c'è (non solo) un sovraccarico emotivo ed emotivo. Anche per aumentare la pressione sulle prestazioni o un controllo eccessivo. Ricorrere allo spionaggio o al tracciamento dei bambini attraverso la tecnologia di spionaggio o i cosiddetti "occhi privati" può essere solo uno dei fenomeni di accompagnamento di un fenomeno più ampio.

Ci sono semplicemente oggettivamente più minacce

Sicuramente puoi ricordare nostalgicamente com'era nei nostri anni giovanili. Abbiamo trascorso le nostre giornate all'aperto. Non online, ma liberamente. Siamo corsi a casa da scuola, abbiamo gettato la nostra borsa in un angolo, abbiamo sbattuto la porta dietro di noi e ci siamo diretti al parco, al parco giochi, alla bici... Traffico quasi nessuno, la scena della droga per così dire, e potevamo contemplare in questo modo.

Le possibilità di trascorrere il tempo libero, ma d'altra parte, anche le insidie di mettere in pericolo i bambini, sono ora considerevolmente più di quanto non fossero in passato. Bene, i ricordi dell'infanzia vanno bene, ma è necessario percepire la realtà attuale. Ed è ben lontano dall'idea di un luogo all'interno del quale non c'è quasi pericolo per i bambini. Il rischio che un bambino venga avvicinato da uno spacciatore, associato a un gruppo antisociale dubbio o attirato a un incontro da una persona pericolosa è semplicemente incomparabilmente maggiore rispetto ai tempi passati. È difficile dire se questo fatto da solo giustifichi l'uso di spionaggio e gadget di sicurezza a scopo preventivo. Si sostiene che in una relazione figlio-genitore, la fiducia dovrebbe rimanere in prima linea. Tuttavia, nei casi in cui la fiducia è già rotta per vari motivi e c'è un ragionevole sospetto che il bambino possa avere seri problemi, spiare i bambini utilizzando una tecnologia speciale o i servizi di detective privati entra in una luce e in un aereo completamente diversi.

Non puoi stare sempre con i bambini

"I genitori attualmente non hanno tempo per i figli" è anche una delle critiche frequenti nei confronti dell'attuale disposizione e delle relazioni familiari. In generale, si può effettivamente affermare che le persone trascorrono più tempo al lavoro in media rispetto alle generazioni precedenti. Allo stesso tempo, non è abbastanza comune nelle nostre condizioni per gli adulti che richiedono tempo, ad esempio, nel caso della classe media, che una tata si prenda cura dei bambini durante l'assenza dei genitori. I nonni o altre persone di cui ci fidiamo che andrebbero a prendere il bambino da scuola o lo supervisionerebbero a casa non sono sempre nelle vicinanze. Ad esempio, cosa sta facendo su Internet.

La questione dell'uso sicuro di Internet da parte dei bambini sta già diventando molto attuale. Inoltre, una percentuale statisticamente crescente di bambini vive in una famiglia comune con uno solo dei loro genitori, il che è dovuto principalmente all'alto tasso di divorzi. Soprattutto nel caso in cui i bambini vivano con un solo adulto occupato, c'è logicamente un'ulteriore apertura delle forbici tra il tempo dei bambini trascorso quasi incustodito e il tempo in cui sono fisicamente sorvegliati (che i partner possono altrimenti condividere).

Localizzatori GPS, programmi

Va detto che la domanda di soluzioni con l'obiettivo di un maggiore controllo sulle azioni dei propri figli non è soddisfatta solo da società specializzate in spionaggio e tecnologia di sicurezza o agenzie investigative, ma anche, ad esempio, da operatori mobili che offrono programmi GPS per i genitori di scolari. Questi programmi funzionano in modo tale che il genitore riceva un messaggio SMS in genere quando suo figlio arriva a scuola / club, torna a casa e così via. Allo stesso modo, è possibile avere una panoramica costante dei suoi pagamenti o dell'attività complessiva sviluppata sul suo dispositivo mobile, cioè quali pagine visita, con chi è in contatto sui social network, quali dati rende disponibili nello spazio virtuale.

L'uso di metodi di spionaggio sui propri figli, nonostante tutto questo, è al limite, o una reazione razionale dei genitori che hanno una paura razionale per i propri figli? Gli aspetti positivi o negativi di una tale mossa sono prevalenti? L'uso della tecnologia GPS e di agenzie specializzate allo scopo di prendersi cura dei propri figli diventerà una tendenza ancora più sorprendente in futuro? Difficile da giudicare...

Con il contributo delle risorse, vedi sotto:

https://www.novinky.cz/domaci/443514-rodice-posilaji-soukroma-ocka-na-vlastni-deti.html

 http://zpravy.idnes.cz/opustil-zonu-domov-spehovani-deti-pres-mobil-muze-rodinu-rozhadat-1db-/domaci.aspx?c=A160818_193723_domaci_pas